Menu principale:
Storia dell’azienda
Azienda a conduzione familiare, composta da due fratelli Valerio e Carlo con più di 50 anni di attività e due generazioni che si susseguono.
La lavorazione del ferro si evidenzia dalle piccole riparazioni ai lavori più complessi, sempre su misura e con attenzione alla qualità del servizio.
La forgiatura del ferro rimane il punto forte della tradizione: dal Papà che ne ha fatto una vera arte con lavori classici a Noi cha mantenendo la forgiatura con fucina a carbone si è arrivati a realizzare delle sculture e lavori su disegno.
Con l’esperienza degli anni si è introdotto l’uso di diversi metalli come il Rame, Ottone e Acciaio Inox per la realizzazione delle opere.
Una tecnica particolare è diventata il dare forma a lamiere di ferro sia a caldo che a freddo oppure scolpire blocchi di ferro mediante smerigliatura, dando forma al materiale.
La ricerca della modernità e le tematiche di attualità danno valore al lavoro in modo particolare alle sculture.
L’azienda vanta alcuni riconoscimenti come l’attestato del comune di Vimodrone che nel 150° anniversario della Nazione ha assegnato come attività produttiva presente sul territorio da più di 25 anni, e la partecipazione alla rassegna della BIENNALE EUROPEA D’ARTE FABBRILE tenutasi a Stia (Arezzo) nel 2011.
Video lavori